Installare Windows 8 su un tablet Android ti permette di utilizzare le applicazioni disponibili esclusivamente su Microsoft Windows, di ottenere l’interfaccia grafica e le funzionalità del sistema operativo Microsoft. Puoi farlo utilizzando un programma chiamato Change My Software su qualunque computer con ambiente Windows.
modificaPassaggi
- Premi su Menu, poi su “Impostazioni” sul tablet Android.
- Premi su “Opzioni sviluppatore”, poi spunta la casella “Debug USB”. Questo permette al computer di effettuare delle modifiche al dispositivo Android una volta connesso via USB.[1]
- Visita il sito web ufficiale di Change My Software a questo indirizzo su un computer con ambiente Windows. Questo programma è necessario per installare Windows 8 su un tablet Android.
- Clicca su uno dei link visualizzati sotto “Download”. In una nuova scheda del browser si aprirà un sito web di terze parti con il collegamento per scaricare Change My Software.
- Alcuni siti web richiedono di completare un questionario prima di permetterti di scaricare Change My Software. Se è il tuo caso, completa il sondaggio per accedere al link, oppure usane uno diverso.
- Scarica il file .rar di Change My Software sul desktop. Il file contiene in formato compresso tutti i file richiesti per installare Windows 8 sul tuo tablet.
- Fai doppio clic sul file .rar per estrarne i contenuti usando WinZip, poi clicca due volte sul file di installazione .exe. Sullo schermo comparirà l’installazione guidata di Change My Software.
- Segui le indicazioni sullo schermo per installare Change My Software sul computer. Il programma verrà lanciato automaticamente una volta completata l’installazione.
- Connetti il tablet Android al tuo computer usando un cavo USB, poi clicca su “Android > Windows 8″.
- Controlla che Change My Software abbia individuato il dispositivo Android, poi clicca su “Continua”.
- Seleziona la lingua preferita dal menu a tendina. Change My Software inizierà subito a scaricare i driver di Windows 8 per il tuo tablet Android; l’operazione può richiedere diversi minuti.
- Attendi che Change My Software mostri il messaggio “Download successful”, poi clicca su “Install”. L’installazione di Windows 8 richiederà diversi minuti e il tablet si riavvierà più volte durante l’operazione.
- Spunta la casella “Rimuovi Android” se desideri installare Windows 8 senza la possibilità di dual boot su Android. Come impostazione predefinita, Change My Software consente di utilizzare entrambi i sistemi operativi sul tablet. Ricorda che rimuovendo Android dal dispositivo invaliderai la garanzia del produttore.
- Attendi che Change My Software ti informi che l’installazione di Windows 8 è stata completata, poi scollega il tablet dal computer. Sul dispositivo comparirà la schermata di selezione del sistema operativo.
- Premi su Windows 8, poi segui le indicazioni sullo schermo per iniziare a utilizzare il sistema operativo. D’ora in avanti, ogni volta che riavvierai il tablet, potrai scegliere quale sistema operativo utilizzare.[2]
modificaConsigli
- Se hai deciso di disinstallare Windows 8 dal tuo tablet Android, collegalo al computer e avvia Change My Software. Nel menu principale, clicca su “Restore to original condition”. Il programma rimuoverà il sistema operativo Microsoft dal dispositivo e reinstallerà quello originale Android.
- Se il tuo dispositivo non si avvia o si blocca completamente, non sprecare tempo a cercare il sistema operativo originale. Ti basta scaricare un programma di recupero personalizzato adatto al tuo tablet Android.
modificaAvvertenze
- Usa Change My Software a tuo rischio e ricorda che questo programma di terze parti non è approvato da Microsoft Windows o Android. Se il tuo tablet dovesse guastarsi in seguito all’uso del programma, segui questi passaggi per resettarlo e riportarlo alle condizioni di fabbrica. Nella maggior parte dei casi, un reset completo può correggere tutti i problemi dovuti al software del dispositivo.
modificaFonti e Citazioni
Cite error <ref>
tags exist, but no <references/>
tag was found
- $2